I lezione di Trasfigurazione 2013/14

Incantesimo Melofors

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rodion Romanovic
     
    .

    User deleted


    Un altro anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts era alle porte, dopo la pausa estiva studenti e professori erano desiderosi di riprendere le attività. Non era da meno il professor Aybara, arrivato in aula con largo anticipo rispetto ai suoi scolari di Serpeverde e Corvonero, desideroso di impartire loro la prima lezione di Trasfigurazione. Nel giro di un quarto d’ora l’aula si riempì di ragazzi del secondo anno. “ Bentornati ragazzi ! Spero vi siate divertiti durante l’estate e che non vi siate scordati di tutto quello fatto l’anno scorso.. “ esordì il professor Perrin Aybara. Dopo una breve chiacchierata cominciò ad illustrare il tema del giorno: “ oggi cari studenti vi mostrerò un incantesimo all'apparenza utile solo per le burle, ma in realtà di grande utilità per difendersi da eventuali attacchi nemici. Si tratta dell’incanto melofors, credo che qualcuno di voi potrebbe già averne sentito parlare. Qualche volontario per la dimostrazione ?” Robert Candle di Serpeverde alzò prontamente la mano, offrendosi come cavia. “bene Rob, ora rimani fermo e non preoccuparti, sarà una passeggiata. Guardate tutti con attenzione i movimenti che eseguo, per prima cosa occorre puntare la bacchetta verso il capo della persona designata e scuotendo la bacchetta dolcemente per due volte pronunciare chiaramente “melofors”, proprio così ! MELOFORS ! “ Una scintilla arancio brillante schizzò dalla bacchetta del prof e d’un tratto al posto della sua testa ricciuta, il povero Robert Candle si ritrovò un’enorme zucca di Halloween, di quelle che si mettono fuori dalla finestra. Alcuni tra ragazzi e ragazze rimasero un po’ spaventati, mentre qualcun altro si fece scappare un risolino. “ State tranquilli, il vostro amico Rob ha ancora la sua testa, è soltanto dentro quella bella zucca intagliata, anche se all'apparenza sembra che abbia compiuto una trasmutazione umana. In caso di attacco è sicuramente un modo per disorientare l’avversario, che sentirà la testa molto pesante e non vedrà quasi un accidente… insomma una bella trovata, non credete ?”
    “Prof… mi toglie quest’affare di dosso ?” era la voce appena udibile di Candle, che si era seduto sul pavimento, vista la fatica a reggersi in piedi. “ Oh giusto giusto, rimedio subito ! Volendo potresti levarla manualmente a forza di zuccate contro il muro… ma forse è più salutare se te la levo con il contro incantesimo ! MELOFORS INRITO ! “ E la zucca si squagliò letteralmente, liberando così il cranio imprigionato del serpeverde. “ Come avete potuto osservare questa è la formula per l’annullamento dell’incantesimo Melofors, da eseguire allo stesso modo del primo. La lezione è finita ragazzi, ricordatevi i compiti sulla lavagna e mi raccomando voglio vedere qualche incanto Melofors alla festa di Halloween ! Alla prossima ! “

    1. Qual è l’effetto dell’incantesimo Melofors ?
    2. Come si esegue ?
    3. Quali scopi ha ?
    4. Qual è il suo contro incantesimo ? Come si esegue ?
    5. A chi vi piacerebbe lanciare questo incantesimo ? (spero non al vostro amato prof)

    I compiti vanno consegnati dagli studenti di Serpeverde e Corvonero entro la mezzanotte del 9 Novembre 2013, all'indirizzo staff_hogwartsaccademy.it , con oggetto nickname-casa di appartenenza - I Lezione di Trasfigurazione.
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2013, 18:56   66 views
  Share  
.