GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Caposcuola Corvonero
    Posts
    5,156

    Status
    Dead
    Allora come avrete capito volevo chiedere una cosa sul GDR. posso iniziare a ruolare il mio arrivo a Hogwarts (non propio il mio arrivo.. il mio ritorno dato che sono al 4 anno) o devo aspettare che gli altri utenti facciano la loro scheda?
     
    Top
    .
  2. Luchia93
     
    .

    User deleted


    Dunque, per ruolare non devi assolutamente aspettare che altri utenti si iscrivano, puoi tranquillamente scrivere quando ti pare: per quanto riguarda la storia, si deve seguire un filo comune, in questo caso visto che siamo agli inizi devi riprendere la storia da dove l'ha lasciata il responsabile del GDR.
    Per farti un esempio, se l'ultimo post racconta di una guerra in corso nella foresta proibita, io non posso scrivere di me che sono ad Hogwarts e gioco con gli unicorni: dovrò immettermi nella storia in qualche modo.
    Passando al caso più specifico (ho divagato per parlare anche di quel che si deve fare in generale durante tutti i GDR) tu fai parte del GDR di Hogwarts, che il responsabile ha voluto far iniziare con lo smistamento: quindi ti immetterai nello smistamento, scrivendo quindi anche se vuoi del tuo arrivo a scuola ma concentrando l'azione sull'avvenimento in corso.

    ESEMPIO:

    Utente 1 scrive:
    CITAZIONE
    [....]Giulio quindi si trovò nella Sala Grande, impaurito, pronto ad essere smistato dal cappello parlante

    Utente 2 scrive:
    CITAZIONE
    Hermione si guardò intorno, eccitata all'idea di assistere al quarto smistamento della sua carriera scolastica: era arrivata a scuola quella mattina, con il treno, [....]: quando la professoressa iniziò a parlare non la ascoltò, troppo presa dalle chiacchiere con le amiche e successivamente dal banchetto: alla fine della serata tornò in sala comune piena

    In pratica parli di quel che vuoi, basta che nel post ci si concentri sulla storia in corso descritta dal post precedente e la si porti avanti. Tutto chiaro? Non sono andata subito nel particolare perchè potrebbe essere uno spunto per tutti gli utenti che hanno gli stessi dubbi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Caposcuola Corvonero
    Posts
    5,156

    Status
    Dead
    Ok, grazie mille
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Caposcuola Corvonero
    Posts
    5,156

    Status
    Dead
    ho pensato di chiedere di nuovo qui va bene? Allora devo rispondere al post di Half Fiend Boy che dice che era seduto allo smistamento o creare un nuovo topic dove dico che sono allo smistamento? Scusate la quantità di domande...
     
    Top
    .
  5. _Spike_
     
    .

    User deleted


    Basta rispondere al topic esistente dando modo al GDR di svolgersi. :)
     
    Top
    .
4 replies since 19/11/2011, 00:34   71 views
  Share  
.