Classici della letteratura o libri "moderni"?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco i libri "Moderni", quelli usciti da poco o che comunque non sono Classici della letteratura (Italiana e non)
    61.54%
    8
  • Preferisco i Classici della letteratura (non solo Italiana, anche straniera)
    38.46%
    5
Guests cannot vote (Voters: 13)

Classici della letteratura o libri "moderni"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luchia93
     
    .

    User deleted


    Classici o Moderni? Calvino o Troisi? Wilde o la Rowl? (che domande filosofiche XD)
    Insomma...preferite i Classici della letteratura, oppure i libri "moderni", quelli usciti da poco ma anche quelli che per un motivo o per l'altro non sono considerati Classici?

    Io sinceramente, preferisco di gran lunga i Classici: prima di tutto sono quasi tutti "vecchi", quindi è interessante vedere come vivevano una volta ecc..., inoltre, se non ci fossero quelli, non saprei proprio cosa faremmo! XD

    P.S. non considerate quando votate l'avversione che potete avere per i classici a causa della prof di Italiano che ve ne dà 3 da leggere ogni due settimane XD
     
    Top
    .
  2. .:Candy-Piton:.
     
    .

    User deleted


    Io ho votato classici della letteratura!
    Sono un'appassionata...soprattutto di quelli stranieri, come quelli inglesi.
    La Austen è il mio idolo...assolutamente la migliore!
    Però leggo anche moderni, ovvio, ma li ritengo posti in un livello diverso...cioè ragazzi i classici sono storia!
     
    Top
    .
  3. BoboVieri91
     
    .

    User deleted


    In verità nn so che votare pkè mi sono troppo appasionato ai classici delle letteratura.....però anche i libri moderni hanno il loro fascino....difficile scegliere :wacko:
     
    Top
    .
  4. LadyFel
     
    .

    User deleted


    Ho votato "libri moderni" non perchè non legga i classici, ma perchè mi sono appassionata a libri decisamente più moderni, come Marco Buticchi, Valerio Massimo Manfredi, Stephenie Meyer, Kathy Reichs e J.K. Rowling.
    Ho letto anche molti classici, ma resto legatissima ai moderni...
     
    Top
    .
  5. (Jessie)
     
    .

    User deleted


    moderni....ma più sul thriller/horror....tipo Patricia Cornwell
     
    Top
    .
  6. Silvia992
     
    .

    User deleted


    Mi astengo dal votare in quanto adoro tutti e due
    I classici hanno il loro intramontabile fascino e i libri moderni sono così...coinvolgenti!!
    Mi piacciono entrambi i generi, non sarei in grado di scegliere
     
    Top
    .
  7. pasbe
     
    .

    User deleted


    preferisco i classici!!
     
    Top
    .
  8. --> LMN<3
     
    .

    User deleted


    Io leggo soprattutto libri moderni, però ho letto pure Il Ritratto di Dorian Grey. l'ho trovato piacevole anche se era scritto in un modo un po' complesso. Beh, d'altronde Wilde era dell'Ottocento, no?
     
    Top
    .
  9. Perrin Aybara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (--> LMN<3 @ 25/5/2010, 19:15)
    Io leggo soprattutto libri moderni, però ho letto pure Il Ritratto di Dorian Gray. l'ho trovato piacevole anche se era scritto in un modo un po' complesso. Beh, d'altronde Wilde era dell'Ottocento, no?

    Però solitamente i classici hanno molto da dire, non come certi libri pubblicati oggi solo per i profitti <_<
    Anche a me è piaciuto molto il ritratto :sisi:
    Ah comunque io di recente mi sto dedicando più ai classici, anche se ho letto pure libri moderni ( prettamente fantasy, anche se adesso mi hanno un po' stancato) xD

     
    Top
    .
  10. --> LMN<3
     
    .

    User deleted


    Sisi, anch'io soprattutto fantasy, ad eccezione dei libri che ho letto per la scuola ...
     
    Top
    .
  11. Campanellina01
     
    .

    User deleted


    Ho votato per i libri moderni, li trovo più vivi ed emozionanti :)
     
    Top
    .
  12. *Mew*
     
    .

    User deleted


    Sono anch'io per il moderno, il classico è affascinante, ma nel moderno è più facile rivedersi e quindi appassionarsi!
     
    Top
    .
  13. _Spike_
     
    .

    User deleted


    Ho votato per il genere moderno perchè al momento è quello che ho approfondito meglio.
    Ho letto anche qualche classico e, devo dire, lo trovo un genere molto affascinante. Però il moderno mi ha regalato emozioni più forti,
    Almeno per il momento. :)
     
    Top
    .
12 replies since 2/3/2009, 21:11   248 views
  Share  
.